CIYO Italia – Chi siamo

Le accompagnatrici del programma membre della Faculty Coming Into Your Own

e la Sponsorship di CIYO Italia

Dorian Baroni

Silvia Gollini

Pernette Van Der Werff

La sponsorship di CIYO Italia:

Elena Franzini

Myriam Ines Giangiacomo

   

Dorian Baroni

Dorian Baroni

Dorian è executive coach, facilitatrice di programmi di formazioni di leadership e consulente organizzativo. È stata un’importante dirigente aziendale con 25 anni di esperienza professionale a livello globale con Morgan Stanley, Procter & Gamble e BP. È nata in Italia, ed ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Stati Uniti, Alaska, Europa continentale e Venezuela.

Dorian crede nel potere delle collaborazioni creative nel lavoro. A tal fine, ha ideato dorianbaroni.com nel 2006 come sua base virtuale ‘impreditoriale’ da cui esplorare i suoi interessi ad ampio raggio di pratiche sostenibili di sviluppo organizzativo. È responsabile dell’espansione a livello globale del programma CIYO (Un Appuntamento con Me Stessa, programma di sviluppo di leadership femminile e rete per donne) in nuove aree geografiche e nuovi formati; ha esplorato il rapporto tra pratiche di consapevolezza ed il suo impatto sulle capacita’ dei leader; e sta coltivando la propria capacità di coaching somatico.

Lavora anche come una Senior Consulting associata in stretta collaborazione con società di consulenza internazionale. Al cuore di tutto lei integra il suo entusiasmo personale e la sua curiosità, una maturita’ di competenze dirigenziali, con un’esperienza aziendale pratica e profonda. Dorian ha una capacità di percepire gli schemi di pensiero abituale che formano ostacoli al progresso individuale e quindi applica forti abilità empatiche e intellettuali per sviluppare e sostenere le necessarie competenze dei suoi ‘coachees’. La sua capacità di valutare i problemi da prospettive multiple e una passione per l’apprendimento e lo sviluppo individuale, beneficiano ogni progetto in cui lei ha scelto di essere impegnata.

Dorian è anche un coach per i programmi MBA della Yale School of Business.

Ha conseguito un MBA presso la Anderson Graduate School of Management a UCLA in Los Angeles e una laurea in antropologia culturale dalla Universita’ del College di William e Mary in Virginia, USA.

www.dorianbaroni.com

                                                            

Silvia GolliniSilvia Gollini

Laureata in Economia a Bologna, master in Formazione e Sviluppo Risorse Umane, specializzata in psicosocioanalisi alla Scuola Ariele di Milano, Silvia ha cominciato la sua carriera all’interno di un centro studi sulla PMI ed ha proseguito come consulente e formatrice, all’interno di società italiane ed internazionali, leader nella consulenza HR. Le sue aree principali di intervento sono la la Leadership e la gestione della Diversità. Lavora da sempre con clienti multinazionali, con imprese piccole e medie, con organizzazioni pubbliche che accompagna su grandi progetti di cambiamento organizzativo. E’ Associate Director di Nexus. Silvia è sposata e vive in Francia da 10 anni. Ha due bambine (Charlotte di 7 anni e Gabrielle di 3), è appassionata di sviluppo sostenibile, è amministratrice di una AMAP, Associazione per il mantenimento dell’agricoltura paesana e tiene regolarmente un blog di cucina..

Lingue : Francese, Italiano, Inglese

www.nexusconsultation.com

 http://fr.linkedin.com/pub/sgollini

 

Pernette Van Der WerffPernette Van Der Werff

Pernette è fondatrice di vialingua una società che fornisce servizi di comunicazione internazionali come traduzioni e corsi di lingua. Lavora come coach e formatrice indipendente multilingue con una significativa esperienza nell’accompagnamento di dirigenti, manager e team per quanto riguarda il loro sviluppo personale e la capacità di comunicazione profonda. Collabora con aziende multinazionali come Shell, Total, Saint-Gobain, piccole e medie imprese nazionali e il governo olandese.

Come poetessa Pernette ama le arti e l’energia creativa necessaria per il processo di innovazione. L’attingere al campo onnipresente per creare bellezza, scopo e lo spazio etico necessari fare fiorire gli individui, le organizzazioni e la comunità le dà una profonda soddisfazione. I suoi clienti la apprezzano per il suo approccio personale, la sua integrità, la sua abilità di creare un ambiente sicuro in cui lavorare, e in particolare per la sua capacità di percepire ciò che è necessario individualmente e collettivamente per loro di prosperare.

Pernette è nata in Svizzera (Zurigo) in una famiglia di lingua francese e abita nei Paesi Bassi. Parla cinque lingue ed originariamente è stata formata al West Dean College (GB) in restauro in ceramica e vetro. Ha conseguito un BA Honors in Lettere e Filosofia presso la Open University in Inghilterra. Prima di stabilirsi nei Paesi Bassi ha vissuto in diverse città europee lavorando in vari settori. È sposata con Bart-Jan e ha due figli adolescenti, Anna e Sam.

www.vialingua.nl

 

 

SPONSORSHIP di CIYO Italia

Elena Franzini

Elena FranziniElena è una facilitatrice senior, trainer e coach dedicata a sostenere la capacità interiore della consapevolezza di se applicata alle nostre azioni. “Credo che riuscire ad essere in sintonia con la propria vocazione individuale, unendo chi siamo con ciò che facciamo, è quello che ci permette di agire con coraggio, compassione e serenità nei momenti di grande cambiamento. È così che possiamo creare azioni innovative in sistemi sociali complessi”.

Elena ha una duplice formazione, scientifica (laurea in agraria e dottorato di ricerca in agrometeorologia) e psicologica (psicosintesi). Dalla crescita delle piante è passata alla crescita interiore dell’esssere umano. Parla cinque lingue.

Dopo avere vissuto più di 20 anni a Vienna, vive ora in Calabria, vicino a Tropea, immersa nei 6 ha della sua azienda agricola biologica di 700 olivi sul mare dove ha fondato Ciaramiti Retreats, un posto magico per piccoli ritiri per farsi nutrire dalla bellezza del paesaggio, dal potere rigenerativo della natura e dal contatto con la propria anima.

 www.linkedin.com/en/elenafranzini.com

www.ciaramitiretreat.wordpress.com

www.aurasostenibile.wordpress.com

www.elenafranzini.com

Myriam Ines GiangiacomoMyriam Ines Giangiacomo

Myriam Ines ha un’esperienza lavorativa trentennale in posizioni manageriali di grandi aziende e in una grande multinazionale della consulenza. Si è occupata prevalentemente di sviluppo delle persone e dell’organizzazione, di change management e di innovazione. Da due anni, come libera professionista, si dedica alla consulenza strategica nel campo dell’innovazione sociale e organizzativa, allo sviluppo delle persone e al coaching. E’ laureata in filosofia e specializzata in business ethics, in consulenza e pratica filosofica e in pensiero sistemico e opera coniugando il peculiare punto di vista e i metodi del “filosofo pratico” con una consolidata formazione ed esperienza di natura aziendale.

L’amore per la filosofia “applicata” al quotidiano delle persone e delle organizzazioni e una irresistibile tensione all’innovazione e al miglioramento della qualità di vita, l’ha portata a dare avvio, con alcuni colleghi filosofi e manager, alla Società Italiana per la Filosofia in Pratica, dopo aver fondato una Scuola Superiore di Filosofia in Pratica e una Scuola Popolare di Filosofia che sviluppano programmi annuali e pluriennali di formazione per laureati in filosofia e per non filosofi.

www.bottegafilosofica.it

 

 

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: